Riferimento : 1209
Vendita €78.000,00 a corpo - 2 camere e servizi, Appartamenti, Residenziali
Nel cuore pulsante del centro storico di Vercelli, a pochi passi dalla stazione e dai principali servizi, proponiamo un palazzo d’epoca che unisce fascino storico e potenzialità moderne. Sala, camera da letto, ampia cucina e bagno. Con riscaldamento autonomo.
Perfetto per chi cerca un investimento sicuro o un’abitazione dal carattere unico, questo immobile offre la possibilità di creare spazi su misura per affitti transitori o per una prima casa ideale per giovani coppie.
Cosa rende questa proprietà speciale:
- Posizione strategica: nel centro storico, vicino a negozi, ristoranti e attrazioni turistiche.
- Stile d’epoca: dettagli architettonici originali che conferiscono un’eleganza senza tempo.
- Comodità e connessioni: vicinanza alla stazione, perfetta per spostamenti rapidi.
- Flessibilità d’uso: possibilità di ristrutturazione per personalizzare gli spazi.
- Riscaldamento autonomo per comfort ed efficienza.
Perché sceglierlo?
Che tu stia cercando un’opportunità di investimento nel mercato degli affitti ammobiliati o un’accogliente dimora per iniziare una nuova vita, questa proprietà rappresenta una scelta vincente.
Non lasciarti sfuggire questa occasione unica! Contattaci ora per maggiori dettagli o per fissare una visita.
APE: Cl. G – Epgl,nren 198,33 (kWh/mq. Anno)
Vercelli (Vërsèj in piemontese, Varseij in dialetto vercellese) è un comune italiano di 46 714 abitanti[3], capoluogo dell’omonima provincia, situata nella parte orientale del Piemonte. Città d’arte, è l’undicesima città della regione per numero di abitanti.[4], situata sulla sponda destra del fiume Sesia, ed è da sempre un importante centro agricolo e commerciale, nello specifico per il commercio del riso in tutta Europa, che le è valso l’appellativo di “capitale europea del riso“, con tanto di Stazione Sperimentale di Risicoltura e la Borsa azionaria del Riso, la più importante d’Italia. Oltre il mercato risiero, l’agricoltura e l’enogastronomia, a Vercelli sono anche presenti industrie meccaniche, tessili, chimiche e alimentari. Di antica tradizione è altresì l’artigianato dell’argento.
Il centro storico sorge sull’area di un luogo fortificato romano, ed è delimitato da viali che corrono sul tracciato delle antiche mura; al di là si sono sviluppati i moderni quartieri; la manifestazione musicale di rilievo è il celebre premio internazionale Viotti (famoso violinista vercellese del XIX secolo), associato all’omonimo festival estivo. A Vercelli sono inoltre presenti gli Uffici amministrativi, il Rettorato ed il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. La città è nota per conservare tuttora la prima traccia scritta in assoluto nella storia della lingua inglese, il cosiddetto Libro di Vercelli.
Fonte Wikipedia
Altre informazioni
- Zona: Centro storico
- Riscaldamento: autonomo
- Piano: Primo
- Ascensore: no