Immobili in evidenza
Immobili in evidenza
Ecco un immobile ad alto rapporto qualità/prezzo.
Vendesi a Vercelli in palazzina composta da poche unità, un alloggio costituito da tre camere, un ampio salone, una grande cucina, un bagno e grandi disimpegni utilizzabili a spazi accessori. Inoltre dispone di armadi a muro e cabina armadio in una camera da letto matrimoniale. E’ disponibile una autorimessa grande ed un’ampia e comoda cantina permette un utilizzo ottimale degli spazi accessori. E’ situato al secondo piano con comodo ascensore.
I.p.e. 159,67 kW/mq.
clicca qui per maggiori info
Brevi cenni sulla Città:
Vercelli (Vërsèj in piemontese, Varseij in dialetto vercellese) è un comune italiano di 46 714 abitanti[3], capoluogo dell’omonima provincia, situata nella parte orientale del Piemonte. Città d’arte, è l’undicesima città della regione per numero di abitanti.[4], situata sulla sponda destra del fiume Sesia, ed è da sempre un importante centro agricolo e commerciale, nello specifico per il commercio del riso in tutta Europa, che le è valso l’appellativo di “capitale europea del riso“, con tanto di Stazione Sperimentale di Risicoltura e la Borsa azionaria del Riso, la più importante d’Italia. Oltre il mercato risiero, l’agricoltura e l’enogastronomia, a Vercelli sono anche presenti industrie meccaniche, tessili, chimiche e alimentari. Di antica tradizione è altresì l’artigianato dell’argento.
Il centro storico sorge sull’area di un luogo fortificato romano, ed è delimitato da viali che corrono sul tracciato delle antiche mura; al di là si sono sviluppati i moderni quartieri; la manifestazione musicale di rilievo è il celebre premio internazionale Viotti (famoso violinista vercellese del XIX secolo), associato all’omonimo festival estivo. A Vercelli sono inoltre presenti gli Uffici amministrativi, il Rettorato ed il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. La città è nota per conservare tuttora la prima traccia scritta in assoluto nella storia della lingua inglese, il cosiddetto Libro di Vercelli.
Fonte Wikipedia