News

Informazioni utili per il mercato immobiliare

Immobili in evidenza

  • Maps
  • pavimenti 1
  • cucina 2
  • camera 31
  • camera 22
  • salone

Immobili in evidenza

Ecco un immobile ad alto rapporto qualità/prezzo.

Vendesi a Vercelli in palazzina composta da poche unità, un alloggio costituito da tre camere, un ampio salone, una grande cucina, un bagno e grandi disimpegni utilizzabili a spazi accessori. Inoltre dispone di armadi a muro e cabina armadio in una camera da letto matrimoniale. E’ disponibile una autorimessa grande ed un’ampia e comoda cantina permette un utilizzo ottimale degli spazi accessori. E’ situato al secondo piano con comodo ascensore.

I.p.e. 159,67 kW/mq.

clicca qui per maggiori info

 

Brevi cenni sulla Città:

Vercelli (Vërsèj in piemontese, Varseij in dialetto vercellese) è un comune italiano di 46 714 abitanti[3], capoluogo dell’omonima provincia, situata nella parte orientale del Piemonte. Città d’arte, è l’undicesima città della regione per numero di abitanti.[4], situata sulla sponda destra del fiume Sesia, ed è da sempre un importante centro agricolo e commerciale, nello specifico per il commercio del riso in tutta Europa, che le è valso l’appellativo di “capitale europea del riso“, con tanto di Stazione Sperimentale di Risicoltura e la Borsa azionaria del Riso, la più importante d’Italia. Oltre il mercato risiero, l’agricoltura e l’enogastronomia, a Vercelli sono anche presenti industrie meccaniche, tessili, chimiche e alimentari. Di antica tradizione è altresì l’artigianato dell’argento.
Il centro storico sorge sull’area di un luogo fortificato romano, ed è delimitato da viali che corrono sul tracciato delle antiche mura; al di là si sono sviluppati i moderni quartieri; la manifestazione musicale di rilievo è il celebre premio internazionale Viotti (famoso violinista vercellese del XIX secolo), associato all’omonimo festival estivo. A Vercelli sono inoltre presenti gli Uffici amministrativi, il Rettorato ed il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. La città è nota per conservare tuttora la prima traccia scritta in assoluto nella storia della lingua inglese, il cosiddetto Libro di Vercelli.

Fonte Wikipedia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *